Bombolo Eventi

L’Associazione Culturale Bombolo Eventi viene fondata nell’anno 2013 con il preciso scopo di supportare l’Associazione Cantiere Bombolo nell’organizzare e gestire alcuni settori collaterali alla costruzione del carro, quali la Mascherata ed il Merchandising del cantiere. Il primo evento gestito dalla Bombolo Eventi è stata la cena benefica per celebrare gli 80 anni della fondazione del cantiere che si tenne nel gennaio 2014 con ospite d’onore l’attore e regista fiorentino Pieraccioni. La partecipazione di pubblico fu enorme e questo consentì di raccogliere € 5.000,00 che il Cantiere di Bombolo ha donato ad un progetto in Africa promosso dall’Associazione Solidarietà In Buone Mani.

La Bombolo Eventi ha direttamente organizzato le mascherate degli anni 2014 (1° classificata), 2015 (2° classificata) e 2016 (1° classificata) oltre quella in realizzazione per l’edizione 2017.

Numerose sono state le partecipazioni alle fiere che si tengono nel Comune di Foiano durante tutto l’anno nonchè ai corsi del Carnevale di Foiano in cui la Bombolo Eventi con un proprio gazebo espone i gadget del Cantiere Bombolo nonchè numerosi prodotti artigianali creati direttamente dagli associati.